Mostro Graphic Design Camp Milan

Siamo partner del Graphic Design Camp “MOSTRO”!

By | Uncategorized | No Comments

Tramite Protò-typo Group (il brand creato da noi con Cartotecnica Moderna – CM Lovepack ) e grazie alla collaborazione con Arjowiggins – Divisione Carte Creative – saremo tra i partner del Festival di Arti Grafiche e Visive “MOSTRO”,  un evento di grafica e design che si terrà a Milano dal 6 al 12 ottobre nell’ambito della seconda edizione di Brera Design Days, presso il Laboratorio Formentini.

Il Festival ha l’obiettivo di raccontare – attraverso mostre, talk e workshop – come si fa grafica oggi.

Protò-typo Group si è occupato dalla stampa di tutti i materiali di comunicazione: dagli inviti, alla cartella stampa, ai poster e le cartoline e avrà un corner presso il Laboratorio Formentini.

Centurybox group

NASCE CENTURYBOX GROUP!

By | News, Uncategorized | No Comments
Partnership centurybox

Uno dei meeting che hanno portato alla definizione dell’accordo

Come chi ci conosce sa bene, una parte importante della nostra strategia aziendale è sempre stata la ricerca di partnerships che potessero creare sinergie e valore per i nostri clienti; il più importante successo di questa mentalità ha recentemente portato alla nascita di CENTURYBOX GROUP.

Oltre a noi le aziende fondatrici sono la belga CENTURYBOX,  che ultimi anni ha ampliato notevolmente il proprio mercato estendendolo dal Belgio all’Europa, per poi raggiungere l’Asia e, più recentemente, il Nord America, i nostri vicini CARTOTECNICA MODERNA e GRAFICHE TROTTA, e la Ungherese EKONOBAG.

Il gruppo si occuperà della progettazione, realizzazione e marketing di packaging per il settore lusso e di altri prodotti legati al nostro know-how.

ORIGAMI ITALIANI

Al Fuori Salone di Milano con Chef Rubio per #OrigamiItaliani

By | News | No Comments

Possiamo tranquillamente affermare che le aspettative riguardo alla nostra partecipazione all’evento Origami Italiani nell’ambito del Fuori Salone di Milano sono state superate!

Come abbiamo visto, in QUESTO post il progetto consiste in  un sistema integrato di food&design realizzato da Chef Rubio in collaborazione con Filippo Protasoni e Circus, per il quale abbiamo curato la produzione del packaging assieme a Proto~Typo e Cartotecnica Moderna.

Abbiamo avuto l’occasione di partecipare insieme ad alcuni nostri clienti ad un simpatico workshop di preparazione e confezionamento di tortelli guidati da Chef Rubio e Filippo Protasoni, possiamo dire con ottimi risultati!

L’evento ha avuto notevole risonanza sui media (QUESTO il video di TGCOM 24) e ci ha dato la possibilità di avviare altre interessanti partnerships che sono alla base della nostra strategia aziendale, prima tra tutte quella con il designer Filippo Protasoni di cui vi parleremo presto!

 

origami italiani chef rubio

Arti Grafiche Paciotti al Fuori Salone di Milano 2017!

By | News | No Comments
Al Fuori Salone di Milano (4-7 Aprile), manifestazione dedicata al design e al lifestyle che animerà Milano durante il Salone del Mobile, sarà presente anche Arti Grafiche Paciotti con Protò-typo, nome dato alla partnership commerciale con Cartotecnica Moderna, sostiene Origami Italiani, sistema integrato di food&design realizzato da Chef Rubio in collaborazione con Filippo Protasoni e Circus. Il progetto sarà presentato con work-shop di pasta fresca nella settimana del Salone. 
Pasta fresca e design, hanno nella artigianalità e nella creatività il punto d’incontro. La pasta fresca preparata dai partecipanti durante i laboratori di cucina sarà contenuta in una confezione che, come indica il nome “Origami italiani”, si costruisce manualmente intorno al suo contenuto. 
I due giovani creativi hanno chiesto a Protò-typo Group di dare concretezza all’idea: una risma di fogli di carta che con un semplice gesto manuale diventano un’elegante e pratica confezione per il trasporto di pasta fresca.

Packaging Première

By | News, Packaging | No Comments

Packaging Première

Packaging Première è “l’unico evento in Italia che si pone come punto d’incontro di designer, produttori di packaging di lusso e brand internazionali, che desiderano affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma. Il mondo del lusso è visionario e deve essere in anticipo sui tempi, sulle stagioni e sui gusti. Packaging Première presenta le anteprime, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione
Read More