Nuovi profili colore esclusivi

By maggio 23, 2014Filosofia Paciotti

Siamo orgogliosi di presentarvi il risultato raggiunto dal nostro PROGETTO PRISMA per la migliore definizione di stampa di sempre, la realizzazione di un set di profili colore esclusivi realizzati da Arti Grafiche Paciotti per garantire la più alta fedeltà possibile dei colori di stampa su vari supporti.

Cos’è AGP Color ProFile®?

agp-color-profile

Arti Grafiche Paciotti ha realizzato AGP Color ProFile®, un set di profili colore ad alta fedeltà e definizione in quadricromia, su vari supporti cartacei. Il processo di stampa è dato dal risultato della sovrapposizione di 4 livelli colori (CYMK, ovvero Ciano, Giallo, Magenta e Nero) con l’obiettivo di raggiungere il colore prescelto per la stampa. Tuttavia ciascun supporto di stampa non è mai neutro nel processo, ed una carta o un pvc o altri supporti particolari possono alterare i colori originali. Un profilo colore efficace annulla digitalmente l’effetto di disturbo provocato dal supporto di stampa, per ottenere una fedeltà al colore originario nella stampa finale.

A destra un'immagine di stampa a cui è stato applicato il nostro profilo colore. Notare il dettaglio delle labbra e la maggiore definizione della figura.

A destra un’immagine di stampa a cui è stato applicato il nostro profilo colore. Notare il dettaglio delle labbra e la maggiore definizione della figura.

AGP Color ProFile® è stato testato con successo in mercati dove un’alta definizione di stampa è richiesta per presentare fedelmente i prodotti, in cataloghi di moda, brochure aziendali, riviste di design.

2 Comments

Leave a Reply