Pitti Immagine Bimbo 2016

By giugno 17, 2016Creazioni, News

Siamo lieti di annunciare che saremo presenti alla edizione 2016 Pitti Immagine Bimbo, uno dei massimi eventi mondiali nel mondo della moda dedicata ai più piccoli, ospiti dei nostri partner di CM Lovepack, anche loro alla prima esperienza nella manifestazione.

Lo stand dove sarà possibile trovarci dal 23 al 25 Giugno sarà l’ M/1, collocato nel Padiglione Centrale della Fortezza da Basso, sezione “Fashion at Work” 

Bimbo shopping bagPitti Immagine Bimbo rappresenta per CM Lovepack un’opportunità per mettersi alla prova con nuovi progetti e sfide ed  il palcoscenico ideale per lanciare “Bimbo shopping bag”, una nuova linea di shopper di lusso dedicata al mondo del bambino.

La “Bimbo shopping bag” è una rivisitazione in chiave moderna delle cartelle che si usavano per la scuola nei primi anni del ‘900.

Il lavoro di adattamento delle dimensioni, dei materiali e dei colori è stato infatti determinante per trasformare il design vintage del secolo scorso in un prodotto attuale e molto alla moda.

Il nostro kit Astuccio e Quaderni 

A rendere ancora più speciali le shopping bag è stata anche l’idea di inserire al loro interno un set di quaderni e astucci con matite colorate da usare per la scuola, che è stato pensato e realizzato da noi!

 

L’ispirazione e l’intenzione nella creazione del kit sono state le stesse che hanno animato il concetto della Bimbo Shopping Bag:  prodotti di alta qualità, immediatamente riconoscibili grazie all’impiego di supporti di pregio, anche diversi tra loro, e l’ampia scelta di finiture speciali.

Kit-Quaderni Astuccio Bimbo Shopping BagPer gli astucci ad esempio, oltre a puntare sui colori più glamour del momento, è stata scelta anche una carta lavabile e antistrappo, decisamente a prova di bambino.

A dare infine un tocco personale agli astucci, rendendoli oggetti dal seducente sapore artigianale, è la cucitura a punto Singer, la stessa utilizzata per i quaderni, questi ultimi realizzati accoppiando la carta con il tessuto jeans.

Lavorazioni che testimoniano la sinergia perfetta che si è venuta a creare tra Arti Grafiche Paciotti e CM Lovepack , due aziende che hanno fatto della professionalità il loro punto di forza e che si esprime nella capacità di ideare soluzioni e progetti unici, esclusivi e personalizzati per i più importanti brand internazionali della moda e del lusso.

 

 

One Comment

Leave a Reply