Il Progetto Prisma

Il Progetto Prisma (PRInt SMArt) è la naturale evoluzione della nostra mission aziendale, in cui l’interesse per gli sviluppi del mercato, con l’obiettivo di anticipare soluzioni che possano favorire la comunicazione aziendale, hanno portato alla scelta di investire in sistemi d’avanguardia. Una nuova frontiera per aprire infinite possibilità ai nostri clienti, che non dimentica, tuttavia, le proprie radici artigiane, in cui, pertanto, la tecnologia è al servizio della creatività umana. Potremmo parlare di una tipografia con “cambio al volante” in cui il software è strumento e si serve dell’apporto umano per raggiungere l’eccellenza. Parafrasando l’ambito automobilistico potremmo dire che l’evoluzione tecnologica ha portato alla realizzazione di cambi automatici sempre più performanti e ottimizzati,

che permettono a milioni e milioni di automobilisti di guidare in città e autostrade con il massimo comfort, ma quando si tratta di auto da competizione, quando si deve ottenere la massima prestazione, è sempre il pilota a decidere quando cambiare marcia, perché conosce ogni dettaglio della pista e sa agire in risposta alle azioni degli altri piloti. Allo stesso modo, ci siamo dotati di impianti e software di stampa di ultima generazione, che consentono di eseguire lavori da “cambio automatico”, con la massima resa sia per economicità che rapidità, ma “guidati” dalla professionalità dei nostri addetti, protagonisti nell’interpretazione delle scelte dei clienti, nella selezione delle materie prime.

La qualità nella stampa offset

Puntiamo quindi ad un’altissima qualità di stampa, in cui gli standard di eccellenza siano un punto di partenza e non un traguardo da raggiungere.
Qualità di stampa significa pertanto: stampare con il profilo ideale sul supporto più idoneo, ottenendo le tonalità, le saturazioni e le luminosità desiderate.
Il nostro occhio può percepire ben oltre 500.000 diverse tonalità  (comunemente indicate come colori) che sono associate a parametri come saturazione e luminosità influenzati notevolmente dal supporto sul quale si è deciso di stampare: una carta patinata tenderà a evidenziare luminosità e vivacità, mentre per una carta più assorbente avverrà il contrario.
Gli standard ISO normalmente utilizzati nella stampa offset prevedono un numero di tonalità inferiore del 40%, ciò significa che due diversi colori, sufficientemente simili, se stampati con standard ISO saranno resi come un unico colore.
Tramite le impostazioni definite con i nostri profili colore siamo in grado di disporre di una gamma di tonalità che si avvicina a 500.000, e ci permette di ottenere colori più brillanti, dettagli più definiti, immagini più profonde.

I profili di stampa offset

La creazione di nuovi profili di stampa è una attività continuativa, nella quale investiamo tempo e risorse, al fine di trovare la soluzione ottimale per qualsiasi tipo di stampa.

Grazie ai nostri profili siamo in grado di:
– Stampare con maggiore definizione, brillantezza e profondità
– Garantire le stesse tonalità di colore su diversi supporti di stampa
– Garantire un risultato perfettamente ripetibile nel tempo

Puoi consultare la nostra GUIDA PER LA GESTIONE DEL COLORE sui programmi ADOBE®

 

Verifica tu stesso la differenza!

Potremmo scrivere pagine e pagine sul nostro progetto e non riuscire a comunicare la passione, la tecnologia e l’impegno che lo animano continuamente, così preferiamo illustrarlo tramite i risultati che è in grado di generare.

Stampa offset profilo ISO

Stampa offset alta qualità profilo stampa evoluto

Stampa offset profilo PRISMA-ONE

La tecnologia DryDots, ancora più qualità e rispetto dell’ambiente nella stampa

L’acquisizione della tecnologia Waterless DRYDOTS ha rappresentato un ulteriore importante passo avanti nell’ambito del progetto PRISMA

Contattaci per verificare la possibilità di una stampa prova dimostrativa:

  • compilando il modulo sotto
  • telefonando allo 075 527 9902
  • inviando una e-mail a: prestampa@artigrafichepaciotti.com

Nome - Azienda

Email

Vorrei essere contattato